Stop a cantieri caratterizzati dal viavai di tecnici e operai.
La costruzione del generatore avviene nella sede di ET in tutte le sue fasi (progettazione, assemblaggio, collaudo), limitando così i rischi legati alla sicurezza sul lavoro in cantiere.
L’apparecchiatura, pensata senza impiegare combustibili fossili ma fluidi frigorigeni ecologici, presenta tutte le componenti meccaniche, elettriche e di regolazione funzionali ad un uso efficiente e affidabile.
Il generatore base è provvisto di una sezione di generazione a pompa di calore ad alta efficienza, con compressori a vite dotati di inverter, e di una sezione di distribuzione pluricircuito, con pompe elettroniche gestite con segnale 0-10√ dal sistema di regolazione a microprocessore elaborato da un esclusivo software autoadattativo.
Il range di potenza va da 200 kW a 2 MW termici. Due le versioni disponibili: full electric e hybrid.
Prima di uscire dallo stabilimento, il generatore termofrigorifero ad alta efficienza di ET viene collaudato da personale interno altamente qualificato che esegue un preavviamento di tutte le componenti, e certificato da un ente esterno accreditato.
La parte meccanica è sottoposta a prove di tenuta in pressione; per la parte frigorifera si procede all’avviamento delle pompe di calore e alla verifica dei parametri di funzionamento; per la parte elettrica e di regolazione viene controllato il corretto funzionamento delle valvole motorizzate e delle pompe di circolazione.
Scegliendo ET quale unico interlocutore, è possibile semplificare la certificazione dell’installazione, senza estenuanti lungaggini burocratiche.
Il generatore viene trasferito al luogo di destinazione. Personale altamente qualificato esegue le operazioni di posizionamento e collegamento delle due sezioni di cui si compone (generazione e distribuzione), in modo rapido e sicuro, entro un massimo di tre giorni.
Sin dal primo momento, ET garantisce al cliente un servizio di telegestione di tutte le unità direttamente dalla fabbrica. L’accesso diretto è consentito solo per la manutenzione tramite una chiave elettronica con accesso autorizzato.
L’apparecchiatura si presenta compatta, dal design semplice e raffinato. Si addice a qualsiasi tipo di edificio, sia esso di tipo industriale (per vari tipi di processi produttivi), sanitario, socioassistenziale o residenziale, e anche ai mezzi navali.